lunedì 8 aprile 2013

ATTIVO DEI CIRCOLI - VENERDI 12 APRILE 2013


Care compagne e compagni

L’ennesima sconfitta elettorale subita dal nostro partito all’interno della lista Rivoluzione Civile, ha provocato inevitabilmente fra i compagni una serie di dubbi relativi all’efficacia della linea e della condotta politica del PRC. Ci si aspettava infatti che, nonostante le incertezze o i dubbi manifestatisi al momento della adesione alla coalizione, un qualche risultato positivo si potesse ottenere, magari con la presenza di alcuni nostri compagni in parlamento. Invece il negativo ed inatteso esito del risultato elettorale ha generato una serie di discussioni e polemiche che si sono estese a partire dalla nostra presenza in una lista civica fino ad arrivare alla messa in discussione sia del progetto politico del partito sia della linea politica fin qui adottata dalla segreteria.
Tenuto conto del fatto che la Direzione del partito- sotto la spinta di richieste chiarificatrici da parte dei territori- ha deciso di convocare un congresso straordinario per Novembre, riteniamo opportuno organizzare un attivo di circolo per approfondire le tematiche che riguardano non solo la vita interna del partito, ma anche le scelte e le modalità politiche da promuovere per  rivitalizzare la nostra organizzazione.
Il momento è particolarmente grave, dato che è in gioco non solo l’esistenza stessa del PRC , ma anche la possibilità della presenza di una sinistra alternativa nel Paese.
Per questo chiediamo la tua presenza e il tuo contributo alla discussione dei temi prima esposti  nell’attivo dei compagni iscritti e simpatizzanti che si terrà

VENERDI’ 12 APRILE alle ore 20,30
presso il circolo di Castro in via Rocca 6

Saranno presenti compagni delle segreterie provinciali di Bergamo e Brescia


Circolo Alto Sebino e ValleCamonica

Nessun commento:

Posta un commento