martedì 17 dicembre 2013

LETTERA DI INSEDIAMENTO DEL SEGRETARIO DEL CIRCOLO DI VALLECAMONICA ACHILLE PELUCHETTI

Ciao a tutti e tutte.
Prima di tutto voglio ringraziare tutti i compagni che hanno partecipato al nostro congresso e che mi hanno indicato come segretario di circolo, credo che sia un ruolo importante e stimolante, spero di essere all'altezza del compito.

 Dopo i vari congressi svolti, siamo in attesa di un nuovo gruppo dirigente e un nuovo segretario/segretaria 
( verranno decisi probabilmente nel prossimo C.P.N a gennaio ).

Nel frattempo ritengo importante partire come circolo, dandoci un obiettivo, una struttura e un piano di lavoro.

Primo obiettivo: rilanciare il partito sul territorio anche attraverso iniziative che coinvolgano altre realtà di sinistra ( movimenti, sindacato e altro ). Credo importante su questo punto ragionare tutti assieme anche sulla possibilità di avere una sede di circolo, dove incontrarsi ma sopratutto dove sia esplicita la presenza del partito sul territorio magari riattivando la sede storica di Cividate, mantenendo comunque il rapporto e il coordinamento con i compagni di Castro.

Struttura: penso a un circolo che sia in grado di riavvicinare compagni che non si sono più iscritti, o compagni che si iscrivono al partito per la prima volta.
Penso ad una organizzazione cosi composta: Segretario, responsabile organizzazione/tesseramento, tesoriere, responsabile comunicazione
Questo, dal mio punto di vista ci può aiutare a lavorare meglio ed essere più incisivi.

Piano di lavoro: raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sul lavoro, questo richiede uno sforzo per predisporre banchetti per raccolta firme, volantinaggi, informazione.

Naturalmente queste sono proposte che devono essere valutate da tutti i compagne e le compagne del circolo,sarà l'occasione per ragionare tutti su che tipo di partito vogliamo e sappiamo mettere in campo. 

Questo è il mio primo contributo, spero possa essere utile per una riflessione collettiva.

A presto
Achille Peluchetti.  

Nessun commento:

Posta un commento