giovedì 27 febbraio 2014

IMPORTANTE: ASSEMBLEA PUBBLICA - GIOVEDI 6 MARZO 2014



Un PIANO per il LAVORO e l’attuazione della COSTITUZIONE
2013‚ Italia: oltre 3milioni di disoccupati, altri 3 milioni che un lavoro lo vorrebbero ma non lo cercano perchè pensano che sia impossibile trovarlo, cassa integrazione equivalente a 550 mila persone a zero ore, crescita della precarietà.
E’ l’effetto delle politiche di austerità dei governi Berlusconi‚ Monti‚ Letta: attuate insieme a centrodestra e centrosinistra in obbedienza ai diktat della Troyka. È l’eetto delle politiche di austerità attraverso cui si continuano ad imporre le stesse scelte che hanno causato la crisi: miliardi per la finanza e difesa dei privilegi per pochi, precarietà e taglio dei diritti per la maggioranza delle persone. E’per eliminare ogni intralcio a queste politiche che si vuole manomettere la Costituzione: perchè i principi di uguaglianza, libertà, sovranità popolare che contiene, sono incompatibili con i diktat delle lobby finanziarie.
Non ci stiamo! Vogliamo difendere ed attuare la Costituzione: aermare il diritto al lavoro, al welfare, alla salvaguardia della natura, ad un’esistenza libera e dignitosa per ogni persona.
Per questo in alternativa alle politiche neoliberiste ed in attuazione dei principi costituzionali, proponiamo un Piano per il Lavoro e l’Economia Ecologica e Solidale.
Giovedì 6 marzo - ore 20.45
SALA CIVICA DEL CENTRO SOCIALE POLIVALENTE DI TORRE BOLDONE
ASSEMBLEA PUBBLICA
Intervengono:
GIORGIO CREMASCHI        Direttivo Nazionale CGIL
GIOVANNA VERTOVA        Docente di Economia Politica 
                                                           Università di Bergamo
AUGUSTO ROCCHI                PRC Nazionale
Coordina:
     VITTORIO ARMANNI              Segreteria Provinciale Partito della Rifondazione Comunista
Lottiamo per l’uguaglianza, i diritti, la democrazia!
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA SINISTRA EUROPEA
Federazione di Bergamo via Borgo Palazzo n. 84/g

Nessun commento:

Posta un commento